Mongiuffi. Trasferito il parroco Francesco Cucinotta, arriva don Marzullo

MONGIUFFI MELIA – Dopo due anni e mezzo dal suo arrivo nelle parrocchie di S. Maria del Carmelo nel centro abitato di Mongiuffi e SS. Maria Assunta nel comune di Gallodoro, don Francesco Cucinotta ha reso noto ai fedeli che, per esigenze della curia di Messina, l’arcivescovo Calogero La Piana lo ha destinato alle parrocchie di  Scala Torregrotta e Monforte Marina, due centri della zona tirrenica messinese che contano circa 6 mila fedeli, in cui si insedierà il prossimo 23 e 24 novembre. Tanto il dispiacere del giovane prete per dover lasciare le due piccole comunità ma tanta anche la soddisfazione  per le numerose iniziative intraprese: il grest estivo e l’ oratorio interparrocchiale,  la rappresentazione vivente della passione di Cristo, ed i molteplici progetti portati a termine in questi due anni di apostolato; traguardi tutti raggiunti grazie al clima di collaborazione che padre Francesco aveva creato tra le due comunità parrocchiali e che hanno coinvolto l’intero comprensorio con la partecipazione attiva di numerosi fedeli provenienti anche da realtà diverse. Inutile nascondere come la comunità stenti a rassegnarsi alla decisione presa dalla Curia. E’ grande la commozione trai fedeli, legati da un profondo affetto a padre Francesco che, attraverso la divulgazione della parola di Cristo, ha saputo in così breve tempo far dell’attività parrocchiale un importante punto di riferimento per i giovani e per tutta la comunità. Lunedì , a mezzogiorno, padre Cucinotta sarà nell’aula consiliare del Comune di Mongiuffi Melia per porgere il saluto all’amministrazione comunale ed ai dipendenti; alle 18, invece, celebrerà Messa a Gallodoro per salutare i fedeli.
Martedì 20 novembre, infine, alle ore 19, don Francesco Cucinotta saluterà i fedeli celebrando Messa nella chiesa parrocchiale  S. Maria del Carmelo del centro abitato di Mongiuffi.
Subentrerà a don Francesco, don Alessandro Marzullo vice parroco della parrocchia Annunziata di Messina che celebrerà la Santa Messa nella Chiesa parrocchiale domenica 25 novembre.

Leave a Response