S. Teresa Riva. Presentato il comitato pro Renzi

S. TETESA RIVA – E’ stato presentato oggi (domenica 11 novembre) il Comitato Jonio/Alcantara a sostegno della candidatura di Matteo Renzi per le elezioni primarie del 25 novembre.
 L’incontro, svoltosi nella sala consiliare del Comune di S. Teresa di Riva, ha visto la partecipazione di un alto numero di amministratori e cittadini, interessati a sostenere la candidatura del primo cittadino di Firenze.
 “La proposta di Matteo Renzi è molto forte e sta aggregando tantissime persone già attive all’interno del centrosinistra e soprattutto molti individui distanti, delusi e non impegnati nei partiti tradizionali, ed anche nel nostro comprensorio – dicono i promotori del comitato – l’entusiasmo nei confronti della sua candidatura cresce di giorno in giorno e le adesioni che riceviamo sono sempre più forti”.
 I lavori di presentazione del comitato, svoltasi in un’assemblea aperta a tutti, hanno visto un dibattito molto partecipato al termine del quale il sindaco di Gaggi, Franco Tadduni, è stato scelto come coordinatore. “Matteo Renzi arricchisce la proposta politica ed è un elemento di innovazione per tutto in sistema politico italiano, riesce a mobilitare i cittadini e ha fatto tornare il gusto all’impegno politico a molti – ha detto Tadduni – non è un pericolo come qualcuno lo descrive, ma una spinta per coinvolgimento, partecipazione e cambiamento”.
 Il Comitato, che sta già calendarizzando iniziative da realizzare in tutta la riviera, intende proporre la candidatura di Renzi come elemento di inclusione e proposizione positiva per il del sistema politico italiano ed anche di cambiamento sul livello nazionale e su quello locale: “senza infingimeti, sotterfugi e scorciatoie – dicono i componenti del comitato – abbiamo assunto una posizione politica chiara per il cambiamento del PD e dei suoi modelli di partecipazione e leaderschip, a tutti i livelli. Con coraggio e determinazione – continuano – chiediamo al centrosinistra di cambiare, di aprirsi, di iniziare una nuova fase di innovazione e coinvolgimento”.
 I lavori, a cui hanno partecipato anche Giacomo D’Arrigo, Francesco Quero, Alessandro Russo e Filippo Cangemi, in rappresentanza del coordinamento provinciale a sostegno di Renzi, hanno visto un ricco e partecipato dibattito che ha riguardato temi di politica nazionale e regionale. Il comitato Jonio/Alcantara è già il V che nasce in provincia di Messina a sostegno di Matteo Renzi.

Leave a Response