S. Teresa. Paola Rifatto nuovo vicesindaco. Subentra al dimissionario Pippo Lombardo

S. TERESA – Paola Rifatto è il nuovo vicesindaco della cittadina jonica. La nomina è stata ufficializzata dal primo cittadino Alberto Morabito. La Rifatto, esponente di spicco del Pd santateresino, assume così il ruolo lasciato vacante dal dimissionario Pippo Lombardo.
Era stata nominata assessore in occasione della prima legislatura Morabito, nel 2003, ed aveva ricoperto lo stesso ruolo anche successivamente, nel 2004, con Carlo Lo Schiavo sindaco. Nel 2007, subito dopo essere stato rieletto, Morabito l’aveva richiamata ancora una volta in Giunta assegnandole le deleghe al Turismo, Attività produttive, Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Agricoltura, Sportello unico per le imprese e Pari opportunità.
Il segretario del circolo locale del Pd, Angelo Casablanca, ha espresso “viva soddisfazione per l’incarico conferito a Paola Rifatto a nome di tutti gli iscritti e dei componenti del direttivo”. “E’ una nomina – ha aggiunto Casablanca – che premia il lavoro svolto dall’assessore Rifatt ed è anche un riconoscimento all’attività svolta dal circolo santateresino del Pd sotto forma di proposta e suggerimenti all’Amministrazione comunale”.
Messa a posto la delega di vice sindaco, Morabito penserà adesso a sostituire il dimissionario Pippo Lombardo. Il nome del nuovo assessore, ancora top secret, potrebbe essere annunciato già nei prossimi giorni. Logico pensare che il primo cittadino possa sfruttare l’occasione del posto lasciato vacante da Lombardo per chiudere un accordo in prospettiva elettorale. Certo tra dimissioni (Pippo e Carmelino Lombardo), defenestramenti (Carmelo Sturiale), rinunce forzate (Mimmo Allegra) e staffette programmate (Gianandrea Agnoni per Nat Puglisi) l’assetto dalla Giunta ha subito in questi anni numerosi scossoni. Attualmente l’Esecutivo è composto da Paola Rifatto, Gianandrea Agnoni, Natale Rigano, Salvatore Puglisi e Maria Concetta Muscolino, con un posto lasciato vacante dalle dimissioni di Lombardo.

Leave a Response