S. Teresa. Venerdì l’inaugurazione del giardino di Villa Ragno con una serata all’insegna della solidarietà

S. TERESA – Venerdì 10 giugno presso il giardino del Palazzo della Cultura di Villa Crisafulli-Ragno a Santa Teresa di Riva, si terrà la prima Festa d’estate dell’allegria e della solidarietà organizzata dal Comune di Santa Teresa di Riva in collaborazione con la sezione Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Messina e l’AVIS Val D’Agrò di Santa Teresa di Riva.
Il programma dell’iniziativa prevede un momento di riflessione da parte delle Associazioni che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento, sulla realtà della Sclerosi Multipla e sull’importanza di donare sangue; subito dopo spazio alla Sagra dei Sapori d’estate con la degustazione di prodotti tipici locali.
La partecipazione della sezione AISM di Messina, attiva sul territorio provinciale dal 1986, è finalizzata all’ informazione sulla sclerosi multipla, alla sensibilizzazione della cittadinanza e al coinvolgimento di ancora più forze per popolare “il movimento AISM” ed essere più vicino alle persone colpite da questa patologia.
La partecipazione dell’Avis Val d’Agrò, radicata profondamente sul territorio jonico dal 1992, grazie all’impegno di un gruppo di giovani guidati dal decano Maurizio Crisafulli, ha come principale obiettivo quello di rafforzare la cultura del volontariato  e di avvicinare all’associazione nuovi donatori per effettuare una donazione prima delle vacanze, poiché nel periodo estivo aumenta il bisogno di sangue.
Durante la serata Evento Moda organizzato dall’Associazione “L’Officina delle idee” e intrattenimento musicale dal vivo.

Leave a Response