Regione. Il Dpef 2011/2013 martedì prossimo all’esame dell’Ars

PALERMO – L’Assemblea regionale siciliana, nella seduta pomeridiana di ieri, presieduta dal vicepresidente Camillo Oddo, dopo un ampio dibattito d’Aula ha respinto la mozione del Pdl –primo firmatario Fabio Mancuso- con la quale si sollecitavano chiarimenti e iniziative riguardo alla situazione del consorzio autostrade siciliane.
Nella discussione sono intervenuti per il Pdl, oltre a Mancuso, Giuseppe Buzzanca, Vincenzo Vinciullo, Roberto Corona e Antonino D’Asero e per il Pd Giuseppe Picciolo, Filippo Panarello e Bruno Marziano.
Il confronto s’è concluso con la replica dell’assessore alle infrastrutture e mobilità Pier Carmelo Russo e con l’approvazione di un ordine del giorno –primo firmatario il deputato del Pdl Vincenzo Vinciullo- sulla realizzazione di una bretella di collegamento fra lo svincolo autostradale di Noto e i comuni di Pachino e Portopalo.
Il presidente Oddo ha quindi rinviato l’attività d’Aula a martedì 16 novembre alle ore 16 con all’ordine del giorno la discussione del Dpef (documento di programmazione economico-fianziaria) per il triennio 2011-2013.

Leave a Response