Mongiuffi Melia. Approvato il progetto per l’assunzione di quattro volontari per il servizio civile

MONGIUFFI MELIA – E’ stato approvato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio nazionale per il servizio civile, il progetto “Volontariamente”, presentato e realizzato dal Comune di Mongiuffi Melia . Il progetto prevede l’assunzione di 4 giovani di età compresa fra i 18 ed i 28 anni per la durata di 12 mesi e per 30 ore di  servizio settimanali. Le selezioni dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli posseduti e di un colloquio attitudinale. I volontari ammessi saranno impiegati in attività progettuali svolte dal Comune di Mongiuffi Melia, nel settore relativo all’assistenza agli anziani e ai disabili. Ai volontari opportunamente formati prima dell’immissione in servizio verrà   corrisposto da parte della Presidenza del Consiglio un trattamento economico pari a 433,80 euro mensili.
Gli interessati a partecipare alla potranno reperire l’apposito modulo presso l’ufficio  segreteria del Comune o scaricare lo stesso dal sito internet www.comune.mongiuffimelia.me.it , dove sarà possibile consultare il bando del progetto. Le domande dovranno essere recapitate presso la sede Comunale entro e non oltre le 14 del prossimo 4 ottobre.
“E’ una importante occasione – ha dichiarato l’assessore Cosimo Barra –  che ci permette di ottenere due importanti risultati: dare un contributo nella politica di servizi ai cittadini e alimentare nei giovani il senso di appartenenza alla vita sociale e civile della nostra comunità”.

Leave a Response