I vertici dell’Anci riuniti a Taormina per discutere sul tema ”Dopo la crisi il cambiamento delle idee”

Tra gli ospiti Sergio Chiamparino presidente Anci e sindaco di Torino, Giorgia Meloni ministro della Gioventù, Gianni Alemanno sindaco di Roma, Matteo Renzi sindaco di Firenze, Franco Pizzetti presidente dell’Autorità garante della privacy.

TAORMINA – “Dopo la crisi: il combattimento delle idee”, è lo slogan scelto dai giovani amministratori per la II Assemblea Programmatica nazionale Anci Giovane in programma oggi e domani nello splendido scenario del San Domenico Palace Hotel a Taormina.
Un appuntamento annuale per gli under 35, un momento ufficiale per l’Anci e per i giovani amministratori che hanno l’ambizione di contribuire con idee e proposte al miglioramento e all’ammodernamento del sistema Paese. L’appuntamento vuole essere una occasione di dibattito sulle attività realizzate e su quelle che ancora devono concretizzarsi per l’innovazione del territorio.
Novità di questa edizione la presenza di sindaci e amministratori europei che si confronteranno sulle tematiche della buona governance e delle riforme. Anche quest’anno, non mancherà la presentazione del Rapporto sui giovani amministratori curato da Cittalia con la collaborazione di Anci Giovane, una analisi sul ruolo svolto dagli under 35 nelle amministrazioni locali italiane. 
I lavori dell’Assemblea saranno preceduti dal comitato direttivo Anci che si svolgerà nella stessa sede (San Domenico Palace Hotel) con inizio alle ore 12.30. Tra gli argomenti sul tappeto le proposte dei Comuni sulla revisione del Patto di stabilità, sul federalismo fiscale e sul Codice delle Autonomie.

Leave a Response