S. Teresa di Riva. Ricco di appuntamenti culturali il nuovo programma dell’Università della Terza Età

SANTA TERESA DI RIVA – Varato il nuovo calendario di lezioni dell’Università della Terza Età. Il presidente della Sezione santateresina, Nino Nicotra, ha stilato un programma ricco di appuntamenti culturali.
Ma, non mancheranno i momenti di svago con escursioni al castello arabo-normanno di Calatabiano (25 aprile), sull’Etna (9 maggio), al parco archeologico di Morgantina (23 maggio) e al Castello di Nelson, a Maniace (30 maggio).
Al Palazzo della cultura si alterneranno, invece, numerosi relatori. Si comincia il 20 aprile, alle ore 18, con la psicologa Marina Scimone («Le emozioni – La base innata e universale delle esperienze emotive»). Alle 19 lo scrittore Carmelo Duro presenterà il suo ultimo libro: «Sant’Alessio nel Novecento». Martedì 27 sarà il turno di Daniela Fileti («Esperienze pratico-guidate di gruppo sulle emozioni nel pregiudizio») e Melina Scarcella («Disabilità ed handicap: legislazione e interventi mirati»). Il 4 maggio toccherà a Ninuccia Foti («Le donne nella letteratura») e Nunziella Terrizzi («Reiki e Sciamanesimo»). L’11 maggio a Marco Cicciò («Tra i due mondi-L’emigrazione e l’opera degli Italiani negli Usa») e Giorgio Basile («Invecchiamento cerebrale»). Il 18 maggio Santi Ucchino presenterà il libro «Da Sosimeri a Home Hill», mentre padre Roberto Romeo parlerà della «Riforma protestante – Martin Lutero». Il 25 maggio chiusura con il recital «Dialoghi nell’aldilà» di Vittorio Bruno e Carlo Barbera.

 

Leave a Response