Il sen. D’Alia: l’Udc di Santa Teresa è l’unico gruppo ufficiale. Lenzo: ”Incontro difficoltà nello svolgere l’incarico di presidente del Consiglio”

S. TERESA DI RIVA – Nei giorni scorsi si è riunito il comitato direttivo dell’UDC di Santa Teresa di Riva alla presenza dei vertici del partito formati dal capogruppo Udc al Senato Giampiero D’Alia, dal deputato nazionale Pippo Naro e dal deputato regionale Giovanni Ardizzone. Erano altresì presenti importanti esponenti locali quali l’Assessore Provinciale Mario D’Agostino, il capogruppo Udc alla Provincia Matteo Francilia ed il consigliere provinciale Antonino Muscarello. Obiettivi del consesso sono stati il mettere in luce le attività svolte sul territorio comunale, l’evidenziare le prospettive di crescita del gruppo, anche e soprattutto grazie all’apporto dei vertici del partito, ed il segnalare ai referenti regionali e nazionali lo stato di fatto delle attività amministrative del comune di Santa Teresa di Riva. Tutto ciò, al fine di poter dare adeguate risposte alle tante richieste che vengono dalla cittadinanza.

 Il dibattito è stato aperto dall’intervento dell’Arch. Carmelo Lenzo, coordinatore dell’Udc santateresino, il quale ha sottolineato l’impegno profuso dal gruppo nella realizzazione di numerosissimi progetti nel campo imprenditoriale e della formazione professionale. L’arch. Lenzo si è detto inoltre molto orgoglioso per la crescita professionale ed umana di un folto gruppo giovanile sul nostro territorio, gruppo capace di progettualità, visione e coerenza.  L’intervento è stato però concluso con una nota amara relativa alle difficoltà incontrate nello svolgere l’incarico di presidente del Consiglio comunale di Santa Teresa di Riva.

All’intervento dell’architetto. Lenzo ha fatto seguito quello del Senatore D’Alia che ha ribadito piena fiducia ed appoggio totale a quello che ritiene sia il gruppo ufficiale dell’UDC di Santa Teresa di Riva e si è detto disponibile ad appoggiare qualsiasi iniziativa che il Coordinamento intende intraprendere per poter efficacemente dare delle risposte ai cittadini.

 Dopo il proficuo intervento di molti dei partecipanti il comitato ha deciso di proseguire il lavoro di avvicinamento ai cittadini e di potere dare delle risposte portando a compimento qualche opera di pubblica utilità. Inoltre, sarà richiesto al più presto, un incontro con l’amministrazione comunale per poter fare chiarezza nel rapporto da instaurare tra Partito ed Amministrazione e così capire se vi sono margini per potere integrare i progetti comunali con quelli dell’Udc di Santa Teresa di Riva.

Leave a Response