Vie di fuga nella Jonica. Venerdì alla Provincia vertice tra i sindaci e il commissario del Cas

MESSINA – Serve maggiore sinergia tra i sindaci jonici e il Consorzio autostradale siciliano. E’ quanto emerso durante l’incontro sul maltempo che si è tenuto questa mattina alla Provincia regionale di Messina. Il presidente, Nanni Ricevuto, ha tempestivamente chiesto un confronto-verifica con il commissario del Cas, Matteo Zapparrata, che si terrà venerdì 25 settembre 2009, alle ore 10 in Sala Giunta.
I sindaci hanno espresso la necessità di un maggiore raccordo con l’ente autostradale in merito ai problemi derivanti dall’intasamento veicolare sulla Ss114 che condiziona le emergenze sanitarie con difficoltà di trasporto dei malati, tramite le ambulanze private e del 118.
In questo contesto i sindaci interessati giovedì 24 settembre, alle ore 10, si incontreranno, sempre in Sala Giunta con il presidente della Provincia regionale, Nanni Ricevuto, e presenteranno le relazioni stilate dai loro tecnici per contribuire alla risoluzione dei problemi più immediati come le ipotesi sulle vie di fuga.
Le osservazioni ed i contributi saranno, poi, notificate al commissario del Cas il giorno successivo (venerdì 25 settembre, alle ore 10).

Leave a Response