Federica Cisca, studentessa 19enne di Rocchenere, eletta Miss Riviera Ionica

FURCI SICULO – Federica Cisca, 19 anni, studentessa di Rocchenere (frazione di Pagliara) è stata eletta Miss Riviera Jonica 2009. Ad incoronare la vincitrice tre sindaci: il dott. Bruno Parisi (Furci Siculo), Giuseppe Di Tommaso (Nizza di Sicilia) e Alberto Morabito (S.Teresa di Riva). Damigelle d’onore sono state Claudia Leanza (di Catania in vacanza a Nizza di Sicilia), Mis Fascino, ed Elena Carnevale (di Pagliara), Miss Simpatia. Allla finale di Miss Riviera Jonica hanno preso parte ventuno belle ragazze provenienti della provincia di Messina e di Catania. Il tour, iniziato ad inizio agosto, ha fatto tappa nei comuni di S.Alessio Siculo, Pagliara, Nizza di Sicilia, Roccalumera, Antillo, Limina, S.Teresa di Riva e Furci Siculo. Allo spettacolo di ieri, che si è tenuto nella cavea di Furci Verde, hanno fatto da cornice circa 1200 persone provenienti da Messina, il comprensorio jonio e dalla provincia di Catania. Il concorso di bellezza Miss Riviera Jonica, organizzato dall’associazione Pasimaro con la compartecipazione della Provincia Regionale di Messina, presidenza del consiglio, è stato presentato da Angela Vecchio, mentre Giovanna Joppolo si è interessata per la preparazione delle ragazze e Sara Accardo per lo show dei bambini. Lo spettacolo è stato arricchito dal balletto di Mariella Spinella e dal cantante Federico Parisi. Non sono mancati, oltre i trofei e le fasce per le vincitrici, fiori ed omaggi per tutte le miss che hanno partecipato al concorso di bellezza. 
Ed ecco il quadro complete delle premiate nelle varie categorie:

Mis Fotomodella 2009   Donata Calì
Miss Gazzetta Jonica   Virginia Ceccio
Miss Scuderia Ficara   Valeria Coglitore
Miss Fita Cundari         Ornella Cerro

3) Miss Simpatia           Elena Carnevale
2) Miss Fascino           
1) Miss Riviera Jonica 2009   Federica Cisca

Sono state premiate anche tre modelle che parteciperanno di diritto al concorso nazionale di bellezza “Sweet Strega Italiana”, che si terrà a metà ottobre a Napoli. Si tratta di Federica Cisca, Natascia Vellere e Adriana Zahami
La vincitrice Federica Cisca parteciperà inoltre al concorso internazionale di bellezza “Miss Regina d’Europa” che si svolgerà a dicembre a Malta.

Leave a Response