Spettacoli. Questa sera l’attesa Aida al Teatro Antico

TAORMINA – Taormina Arte conferma ancora una volta l’alta qualità degli spettacoli proposti all’interno del suo cartellone. Questa sera, infatti, andrà in scena, alle ore 21,30, al Teatro Antico di Taormina l’attesissima “Aida”.
Sarà una versione “digitale” dell’opera verdiana per la quale si prevede, già da tempo, il tutto esaurito. Uno spettacolo non solo per le orecchie ma anche per gli occhi in quanto l’antico Egitto verrà proiettato direttamente sulle colonne del teatro taorminese grazie all’alta tecnologia voluta dal direttore artistico della sezione “Musica e Danza” di Taormina Arte, Enrico Castiglione.
Riunito per l’occasione un cast di fama mondiale: Isabelle Kabatu, Salvatore Licitra, Juan Pons, Christophoros Stamboglis,  Antonio De Gobbi, Aldo Bruni e Raffaella Fraioli, saranno supportati dal Coro Lirico “Francesco Cilea”, diretto dal Maestro Bruno Tirotta. Eccezionale anche l’orchestra, diretta dal Maestro Fabio Mastrangelo, che condurrà gli strumentisti al debutto con l’Orchestra Nazionale dei Conservatori. Un progetto che intende formare un gruppo di talenti che andranno ad elevare il panorama musicale italiano. I costumi sono stati curati da Sonia Cammarata, mentre le coreografie sono state ideate da Rita Colosi.
L’Aida andrà in replica, sempre al Teatro Antico, nelle serate di domenica 9 e martedì 11. La stagione lirica di Taormina proseguirà il 19 e 21 agosto con Cavalleria Rusticana.

Leave a Response