Nizza di Sicilia. Ad agosto giornali gratis in spiaggia

NIZZA – Lettura gratuita di giornali nei fine settimana di agosto ed una nuova valutazione sulle aree sportive in spiaggia.
Grazie a due mozioni proposte dal gruppo di minoranza di Nizza di Sicilia “Insieme per voltare pagina” ed approvate dal Consiglio comunale, si concretizzano in maniera positiva due iniziative per l’estate 2009.
Innanzitutto la proposta di offrire un servizio nuovo e gratuito nei week end del principale mese dell’estate. Un’iniziativa per residenti e villeggianti con l’obiettivo di promuovere con un piccolo servizio aggiuntivo la spiaggia pizzarda. “Iniziative come quella della promozione dei giornali gratuiti in spiaggia sono la norma in altre località turistiche – ha detto il consigliere  proponente Giacomo D’Arrigo – pensiamo che sperimentarle anche qui possa essere utile per valorizzare nel comprensorio il nostro paese oltre che offrire un servizio nuovo che faccia vivere al meglio il nostro arenile”.
Approvata anche la mozione che chiedeva nuova valutazione delle aree sportive in spiaggia: “Costringere le attività sportive libere (come volley e calcetto) in poche aree sarebbe stata una forzatura – ha fatto presente Carmelo Campailla, primo firmatario di questa mozione – con la nostra proposta, senza stravolgere il piano spiaggia, abbiamo fatto emergere la necessita di considerare l’opportunità di nuove aree libere per tutti”. Nei prossimi giorni si svolgerà un sopralluogo per dare seguito alla proposta.

Leave a Response