Messina. Visita del comandante generale dell’Arma

MESSINA – Il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, generale di corpo d’armata Leonardo Gallitelli, nel pomeriggio di ieri, ad appena una settimana dal suo insediamento, ha visitato per la prima volta il Comando Interregionale “Culqualber” di Messina, dove era ad attenderlo il generale di corpo d’armata Stefano Orlando.
Ricevuti gli onori dalla guardia in grande uniforme, il generale Gallitelli ha incontrato monsignor Calogero La Piana, arcivescovo metropolita dell’arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela ed il prefetto di Messina,  Francesco Alecci, facendo giungere, attraverso loro, un cordiale saluto a tutta la comunità messinese.
Subito dopo, il generale Gallitelli si è intrattenuto con una rappresentanza di ufficiali, luogotenenti,  marescialli, brigadieri, appuntati e carabinieri che costituiscono le preziose risorse umane delle organizzazioni “territoriale”, “speciale”, “mobile” ed “addestrativa” dell’Arma che, giornalmente, operano nell’ambito del Comando Interregionale “Culqualber”.
Erano anche inquadrati rappresentanti dell’Arma in congedo, “custodi e garanti di una grande eredità di valori e tradizioni” e componenti della rappresentanza militare.

Leave a Response