Taormina. In 5mila per i Simple Minds al Teatro Antico

TAORMINA – Ancora un grande successo di pubblico  ieri sera al Teatro Antico di Taormina per  l’ennesimo grande successo di Taormina Arte. I Simple Minds, capitanati da Jim Kerr, si sono esibiti in una splendida performance in occasione del loro trentesimo anniversario dei concerti live.
E’ stata una splendida serata di musica durante la quale l’inossidabile Jim Kerr ha coinvolto il pubblico con i suoi ever green. Serata calda sotto ogni punto di vista, quella di Taormina.
Tra il pubblico, tanti amici di Jim che, da dieci anni, è diventato taorminese d’adozione. Al termine dello spettacolo, prima dei bis, Jim Kerr ha ricevuto dalle mani del sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua, il premio “La Centauressa”, simbolo della città. E’stata questa la conclusione dei tanti siparietti tra pubblico e palco da dove Kerr ha riconosciuto e salutato i tanti amici presenti.
La serata è stata comunque all’insegna dell’internazionalità visti i quasi cinquemila spettatori provenienti da gran parte della Sicilia e oltre. Kerr ha mandato in visibilio gli appassionati della sua musica in una serata di intrattenimento puro.
Con il concerto dei Simple Minds si conclude la sezione Eventi di Taormina Arte, inizia adesso la sezione teatro diretta da Simona Celi al Cortile del Palazzo Duchi di Santo Stefano e nel frattempo fervono i preparativi per il nuovo allestimento dell’AIDA di Giuseppe Verdi per la regia di Enrico Castiglione.

Leave a Response