Calcio e solidarietà, Furci-Monforte per l’Abruzzo

FURCI SICULO – Il Comitato Provinciale Figc Messina scende in campo per i terremotati d’Abruzzo. Il presidente del Comitato, Carmelo Alfieri, ha istituito la Supercoppa Provinciale che vedrà affrontarsi in due gare di andata e ritorno le vincenti dei due gironi di Terza Categoria: Monforte (girone A) e Furci (girone B).
La prima partita si giocherà sabato 9 maggio alle ore 16.30 a Furci Siculo, la seconda domenica 17 maggio alle ore 17 a Monforte San Giorgio. Ma questa volta, non sarà il risultato del campo ad essere in primo piano.
“Ho voluto questa partita – esordisce così Alfieri – per dare un piccolo contributo della nostra comunità calcistica ai nostri fratelli abruzzesi. Proprio per questo motivo, in pieno accordo con il Presidente Regionale, Sandro Morgana, abbiamo pensato a gare di andata e ritorno”.  Pieno accordo all’iniziativa anche da parte dei presidenti delle due società.
Anche il settore arbitrale è al fianco del Comitato Provinciale in quanto le terne che dirigeranno le due partite (a Furci Siculo dalla sezione di Messina ed a Monforte San Giorgio dalla sezione di Barcellona Pozzo di Gotto), non percepiranno il consueto contributo.
“Chiedo agli sportivi – conclude Alfieri – di intervenire numerosi nelle due strutture sportive affinchè si possa vivere insieme due giorni all’insegna della soliderietà, soprattutto quando è il gradino più basso del calcio a promuovere iniziative spesso pubblicizzate solo per la serie A”. L’incasso delle due partite sarà girato alla Lega Nazionale Dilettanti che a sua volta lo metterà a disposizione del Comitato Provinciale Figc L’Aquila.

Leave a Response