S. Teresa. Legambiente premia la scuola di Barracca

S. TERESA – Importante riconoscimento per scuola primaria di Barracca appartenente al Circolo Didattico di Santa Teresa di Riva. Gli alunni della classe V hanno infatti ricevuto il terzo premio, consistente in una targa, al concorso “Operazione Fiumi Sicilia” bandito da Legambiente e relativo al progetto “Conosciamo l’ambiente per la ricerca della nostra identità”. La consegna del premio è avvenuta all’Università di Palermo presso la Facoltà di Ingegneria, alla presenza di rappresentanti regionali e nazionali di Protezione Civile e di Legambiente.
La scuola santateresina si è distinta con elaborato grafico in cui veniva messa in evidenza l’importanza del fiume come bene da salvaguardare per evitare rischi di natura idrogeologica, spesso causa di calamità e gravi disagi per le popolazioni.
Gli alunni della classe V della scuola elementare di Barracca, sapientemente guidati dai docenti, hanno così compreso la necessità della formazione di una coscienza civile come fondamento di una cultura del rispetto dell’ambiente attraverso l’attività di pianificazione e di prevenzione.
Soddisfazione, per il brillante risultato raggiunto, è stata espressa dal dirigente scolastico del Circolo Didattico di S. Teresa di Riva, Maria Francesca Ruggeri.

Leave a Response