Messina. Convocati gli ”Stati generali della cultura”

MESSINA – Lunedì, alle ore 9.30, nel Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia sono stati convocati gli “Stati generali della cultura”, vale a dire tutti gli assessori al ramo della provincia di Messina  All’incontro, organizzato dall’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino, interverranno: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto e l’assessore regionale ai Beni Culturali, on. Antonello Antinoro. 
All’iniziativa sono stati invitati tutti gli assessori alla Cultura dei comuni della provincia di Messina e gli operatori economici, a vario titolo, del territorio provinciale. Scopo di questo primo incontro è quello di dedicare alla cultura un momento straordinario e intenso di confronto e riflessione e lavorare in sinergia con il mondo economico e culturale per valutare insieme proposte ed indicazioni, formulare degli obiettivi per un piano strategico di sviluppo di un settore fondamentale per la nostra economia quale è quello culturale.
Il progetto prevede un successivo incontro, che si terrà il 6 aprile, alle ore 9.30, presso il Salone degli Specchi, al quale saranno invitati tutte le Associazioni culturali e varie personalità del mondo dell’Arte e della Cultura per avviare un progetto più organico e condiviso sulle politiche culturali del territorio provinciale. Il principio che sottende a questa iniziativa è quella di coinvolgere, oltre al variegato mondo della cultura, anche i soggetti che appartengono al mondo del lavoro, dell’economia e dell’associazionismo e tutti coloro che sono interessati alla crescita culturale e allo sviluppo della città e del suo territorio.

Leave a Response