Volley, serie C. Il Letojanni ospita l’Acicastello

LETOJANNI – Dopo due trasferte consecutive, la squadra di volley maschile di Letoyanni che milita nel campionato di serie C, torna sabato pomeriggio tra le mura amiche. Giocherà contro il fanalino di coda del torneo, vale a dire l’Acicastello che, sinora, ha accumulato sei punti. La squadra del comprensorio taorminese, invece, è arrivata a 13 punti e naviga, pertanto, a centro classifica I pronostici sono tutti per la formazione del presidente Soraci. Va rilevato, però, che nelle ultime due gare, il Letojanni si è dimostrato troppo distratto e, per certi versi, non in perfetta condizione. Ha palesato una certa dose di distrazione tattica e un calo di concentrazione: condizioni che prima, in fase positiva, l’avevano messa al centro dell’attenzione e le avevano permesso di arrivare a ridosso delle prime. Ora si trova sotto la Saturnia di Accastello e prima della Zanclon di Messina. La distanza dalla prima in classifica però, è notevole. La Pallavolo Messina, infatti, è già a 26 punti. E’ seguita da Mondo Giovane Messina ( 25 punti), Barcellona (22 punti), Csi Milazzo (18 punti) e Saturnia Acicastello (16 punti).
Due sconfitte consecutive, però, hanno fatto perdere al Letojanni qualche posizione. Malgrado tutto la squadra ha conquistato due punti: contro il Brolo e la Zanclon Messina, infatti, è uscita battuta ma con il punteggio di 3-2. Stando ai valori in campo, avrebbe potuto fare di più e riuscire, quindi, a continuare nella striscia positiva che aveva caratterizzato le sue prestazioni prima della doppia trasferta e a conclusione del turno natalizio di Coppa Sicilia.
Sabato, quindi, Alessandro Longo ed i suoi compagni dovranno dimostrare di aver recuperato la condizione migliore. Le premesse, sulla carta, ci sono: il ritorno su campo di casa, il particolare impegno chiesto dall’allenatore, Micalizzi, nel corso degli allenamenti ed il fatto che l’Acicastello, sino a questa fase del torneo, non ha dimostrato di essere, in trasferta, nelle condizioni di particolari prestazioni. Va ricordato, comunque, che la squadra etnea, nella quinta giornata, ha saputo espugnare il campo di Villafranca.

Leave a Response