S. Teresa. Il Circolo didattico a sostegno di Telethon

S. TERESA – Iniziativa di grande solidarietà quella portata avanti nelle Scuole del Circolo Didattico di Santa Teresa di Riva. Anche quest’anno, infatti, nonostante il periodo storico di grande recessione, si è voluto pensare alla ricerca scientifica che luminari mondiali della medicina stanno portando avanti da decenni al fine di poter trovare gli antidoti giusti per debellare le cause di alcune malattie rare come ad esempio la distrofia muscolare.
La raccolta dei fondi a favore di Telethon, fortemente voluta dalla dirigente scolastica, Mariolina Ruggeri, è stata organizzata venerdì 12 dicembre, nella sezione di Cantidati, dove gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria, sensibilizzati dagli insegnanti e con l’ausilio delle famiglie hanno realizzato dolcetti e oggetti a tema natalizio dando vita ad un piccolo mercatino.
Il ricavato delle offerte verrà quindi totalmente devoluto a favore della ricerca scientifica di Telethon. È stato questo un gesto di grande sensibilità degli organizzatori, che ha indotto i bambini ad una sana e costruttiva riflessione, dedicando un po’ del loro tempo a favore di chi, magari loro coetaneo, non è stato baciato dalla fortuna e vive oggi nella speranza del domani per poter gioire e ridere alla vita.

Leave a Response