Messina. Convegno su come migliorare servizi psichiatrici

MESSINA – Anche quest’anno il Dipartimento Salute mentale dell’Ausl 5 di Messina, diretto dal dottore Biagio Gennaro, ripropone il tradizionale appuntamento di fine anno dedicato a Ugo Gullino. Il seminario, che si svolgerà al Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni venerdì 12 dicembre dalle ore 9,00, affronterà questa volta il tema dell’identità degli operatori dei servizi psichiatrici che si interrogano sulla ridefinizione dei ruoli di fronte alla complessità dei bisogni che arrivano dal territorio.
Sarà l’occasione per tracciare il percorso che il DSM ha seguito in questi anni per dare risposte sia agli operatori che agli utenti con il forte obiettivo del miglioramento costante della qualità delle cure.
All’incontro parteciperanno il presidente della provincia regionale Nanni Ricevuto, il direttore generale dell’Ausl 5 di Messina Salvatore Furnari e il dottore Biagio Gennaro. La dottoressa Tiziana Frigione  interverrà sul tema “L’operatore dei servizi di fronte alle crescenti complessità dell’assistenza” e il dottore Giuseppe Sangrigoli invece si soffermerà sulla complessità organizzativa e l’attività di miglioramento della qualità. Concluderà gli interventi programmati la dottoressa Antonina Santisi che approfondirà gli aspetti legati delle crescenti complessità di assistenza psichiatrica e gli strumenti necessari per migliorare la qualità delle cure”.

Leave a Response