S. Teresa. Domani incontro sul “Mercato del contadino”

S. TERESA – Domani alle 17 si terrà presso il Comune di Santa Teresa un incontro per valutare la possibilità di istituire il “Mercato del Contadino”.  Alla riunione parteciperanno il sindaco Morabito, l’assessore alle Attività Produttive Paola Rifatto, rappresentanti della Confederazione Italiana Agricoltori, della Coldiretti, della Confagricoltura e di organizzazioni sindacali ed associazioni.
Il sindaco Alberto Morabito e l’assessore Paola Rifatto ritengono che il “Mercato del contadino” possa valorizzare la produzione locale, favorire l’agricoltura biologica e produrre un abbattimento della spesa rispetto ai canali commerciali tradizionali.
L’iniziativa si propone pertanto di favorire sia i produttori locali che attraverso la vendita diretta possono trovare un mercato di sbocco alla loro attività, sia i consumatori che hanno la possibilità di acquistare prodotti genuini a prezzi contenuti.
Attraverso questo primo incontro si intende anche valutare la consistenza dei produttori della zona jonica al fine di stabilire dimensioni e localizzazione del mercato.

Leave a Response