Il generale Perretti al comando della Brigata “Aosta”

MESSINA – Giovedì, nella caserma “Emilio Ainis”, sede del 24° Reggimento artiglieria “Peloritani”, alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Francesco Tarricone – comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa, Comando operativo di vertice dell’Esercito per l’Italia centro meridionale, Sicilia e Sardegna – avrà luogo la cerimonia di cambio del Comandante della Brigata “Aosta”.
Al generale di Brigata Nicolò Falsaperna, dopo un anno di comando, subentra il generale di Brigata Roberto Perretti.
Un anno ricco di impegni e soddisfazioni quello trascorso dal generale Falsaperna alla guida della Brigata “Aosta”. In questo periodo ha partecipato, per sei mesi, all’Operazione “Joint Enterprise” in Kosovo, e all’Operazione “Strade Pulite” in Campania. Dai primi di agosto, inoltre, la Brigata “Aosta” conduce, in concorso alle forze dell’ordine, l’Operazione “Strade Sicure” in Sicilia e Calabria, attività che vede l’’Esercito impegnato, per il controllo del territorio per contrastare la criminalità organizzata.
Il generale Perretti proviene dal quartiere generale del Nato Rapid Deployable Corp – Italy (NRDC-ITA) di Solbiate Olona (Va).

Leave a Response