Giardini Naxos. Droga, 4 persone denunciate

GIARDINI NAXOS – Continua l’attività di prevenzione e di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti della Guardia di Finanza di Taormina. Durante la notte tra il 23 ed il 24 di agosto i militari della Tenenza unitamente a pattuglie della Compagnia di Messina hanno effettuato numerosi controlli, in particolare nei pressi dei caselli autostradali, mediante l’impiego delle unità cinofile Opa e Sacon, a veicoli e persone dirette in gran parte a discoteche del comprensorio.
L’attività in questione si è conclusa con il sequestro complessivo di gr. 60 circa tra hashish e marijuana rinvenuti su ben 18 persone, delle quali 4 sono state denunciate alla Procura della Repubblica.
Sensibile è stata l’intensificazione dei controlli nel mese di agosto, anche a seguito di specifiche direttive impartite in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica riunitosi nel corrente mese, al fine di porre un freno, specialmente nelle ore notturne, al cosiddetto “popolo della notte” che, quasi sempre all’uscita dei locali notturni, dà luogo a gravi episodi di violenza, risse, danneggiamento al patrimonio pubblico, a beni privati ed autovetture in sosta,  limitando le condizioni di vivibilità per la popolazione del territorio
Il recente risultato conseguito della Fiamme Gialle rappresenta il frutto di una più ampia e costante attività di prevenzione che, ad oggi, ha visto le Fiamme Gialle di Taormina controllare centinaia di veicoli, con i relativi conducenti e passeggeri; 80 sono state le persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti, a 7 della quali e’ stata altresì ritirata la patente di guida. Specifici servizi dello stesso tenore verranno espletati nei prossimi giorni, in particolar modo nei fine settimana caratterizzati da un maggior afflusso di persone.

Leave a Response