Taormina, si è concluso il Grest dei salesiani

TAORMINA – Si è conclusa, per quasi cento ragazzini taorminesi, l’esaltante esperienza del Grest, Gruppo Estivo, organizzato dall’Oratorio Salesiano di via Don Bosco. I partecipanti e gli animatori si sono incontrati nel giardino dell’Oratorio per salutarsi e ripercorrere le tappe di un percorso formativo e di svago che li ha visti protagonisti per 45 giorni. “L’iniziativa, certamente non nuova, che –dice il direttore dell’Oratorio, don Enzo Biuso- fa parte del progetto dei salesiani taorminesi che intendono seguire i giovani di questa città in una strategia di base e di coinvolgimento”.
Certamente il Grest non può essere paragonato ad una colonia estiva. Si differenzia dalle altre proposte laiche per una sua particolare attenzione alla dimensione religiosa. “E’ un’esperienza unica nel suo genere che –dice Don Biuso- favorisce l’incontro di ragazzi, genitori, animatori”.
L’edizione 2008 del Grest dei salesiani di Taormina si è concluso con una grande festa, un programma di giochi e una sorta di pic nic all’aperto. Alla fine premi per tutti.

Leave a Response