Pagliara. Si radunano gli “Amici della natura”

PAGLIARA – La neo associazione “Amici della natura Tarc” (Territorio ambiente ricreativo culturale) di Pagliara – nata alcune settimane fa,  inizia la sua nuova avventura  proponendo per domani, il suo I° raduno in località “Postoleone” sui monti Peloritani Occidentali. La partenza è prevista alle ore 9.00 da “Piazza Municipio” di Pagliara  con mezzo proprio e da dove si proseguirà lungo la Sp. 25, che da Mandanici porta a Postoleone.
Ad attendere gli  “Amici della Natura  Tarc” è prevista una rappresentanza della comunità di Santa Lucia del Mela, paese tirrenico  a cui appartiene il territorio di Postoleone.
 Subito dopo un  incontro culturale, preparato con cura dal presidente dell’associazione prof.ssa  Melina Scarcella, coadiuvata dal responsabile forestale,  Salvatore Impalà, verterà sulle  bellezze di  Postoleone, la sua flora, la sua fauna, i suoi rimboscamenti, le sue origini: da frontiera per lo dazio e rifugio per il controllo del    telegrafo, a  rifugio per i forestali e  meta di fruizione per un turismo verde e consapevole.  A seguire una piccola escursione per ammirare la bellezza offerta dai “Peloritani” e la varietà delle specie mediterranee data dai rimboscamenti. Il tradizionale pic-nic,  nella verde e profumata  pineta  con al centro il suggestivo laghetto, concluderanno la giornata.
(Per aderire telefonare al numero: 338.9403442)

Leave a Response