S. Teresa, il Messina calcio in cerca di talenti

S. TERESA DI RIVA – Continua in provincia, la campagna di reclutamento di giovani calciatori, da parte degli osservatori del Fc Messina.Sarà lo Sportinsieme di S. Teresa di Riva ad organizzare. presso il campo Comunale di via Padre Giampiero, lunedì 19 maggio, alle ore 16.00, per conto della società giallorosa, uno stage tecnico che vedrà protagonisti i ragazzi dell’hinterland jonico della provincia di Messina, classe 1992/93/94/95.
Il Fc Messina presenzierà all’evento con il direttore tecnico del settore giovanile, prof. Franco Luvarà e con gli allenatori delle categorie Giovanissimi ed Allievi, al fine di poter selezionare qualcuno dei partecipanti allo stage, per poterlo così inserire in organico, per la prossima stagione sportiva, nelle proprie categorie Regionali e Nazionali.
“Sarà un buona occasione per dare il giusto risalto al calcio giovanile della nostra Riviera Jonica – ha dichiarato il responsabile del settore giovanile dello Sportinsieme prof. Alfio Currenti – organizzando questo Stage, infatti vogliamo  offrire  a qualcuno dei ragazzi del nostro comprensorio la possibilità di cavalcare l’onda del calcio giovanile che conta, vivendo tale esperienza in una squadra professionistica”.
Soddisfatto anche il team manager jonico, Angelo Trimarchi, sia per i risultati stagionali ottenuti nel settore giovanile dalla società santateresina, (1° posto in entrambi le categorie: Giovanissimi ed Allievi) sia per il sempre più consolidato rapporto che lega  Fc Messina e Sportinsieme, prova ne sono i 5 ragazzi che sono transitati nella città dello Stretto negli ultimi tre anni.
“Stiamo lavorando – continua Trimarchi – grazie ad uno staff tecnico qualificato ed ad una lungimirante programmazione societaria,  perché il calcio giovanile a Santa Teresa cresca ulteriormente, garantendo comunque a quegli elementi che ne hanno i giusti requisiti, di calcare campi e campionati più importanti, a prescindere che siano nostri tesserati o giovani calciatori di altre realtà calcistiche amiche”.

Leave a Response