Alì, festeggiata la Madonna del Rosario

ALI’ – Si sono conclusi ieri sera i festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario nella frazione Ariella di Alì. La processione che è partita dalla Chiesa del Rosario si è snodata per le vie del paese per giungere sino in Piazza Duomo, con una breve sosta nella Cattedrale di S. Agata, per poi risalire verso la frazione Ariella, dove con la celebrazione della S. Messa officiata da Padre Vincenzo si sono conclusi i festeggiamenti.
Era da 4 anni che la Statua della Vergine Maria non veniva portata in processione, così quest’anno su iniziativa dei residenti nella frazione Ariella e con l’assenso di Padre D’Arrigo si è potuto riproporre l’evento.
I festeggiamenti si sono conclusi con un breve concerto della Banda musicale “S. Agata” di Alì in Piazza del Rosario.
Intanto, sempre ad Alì, anche quest’anno è iniziato il servizio di refezione scolastica garantito dal Comune a favore dei circa 80 alunni della scuola materna, elementare e media.
La gara di appalto per la fornitura delle materie prime, per un importo di 11mila euro circa, si è tenuta a fine settembre.
Soddisfazione per la puntualità del servizio reso è stata manifestata dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo di Alì Terme, dagli insegnanti e da numerosi genitori. L’iter burocratico è stato seguito dall’assessore alla Pubblica Istruzione Salvatore Fiumara.

Leave a Response