S. Teresa. Master universitario in management turistico

S. TERESA DI RIVA – Giovedì, alle ore 18.30, presso il salone di Villa Crisafulli-Ragno avrà luogo la presentazione del Master Universitario di I° livello “Management turistico-culturale” organizzato dalla Facoltà di scienze Politiche in collaborazione con la facoltà di Economia di Messina e con il parternariato del Consorzio “Val d’Agrò”e finanziato dalla Regione con i fondi del POR Sicilia.
Saranno presenti alla manifestazione: il preside della facoltà di Scienze Politiche, Andrea Romano; uno dei componenti del comitato scientifico, Francesco Vermiglio;  il Coordinatore responsabile del Master, Francesco Trimarchi; il sindaco del Comune di S. Teresa, Alberto Morabito; il presidente del Consorzio Val d’Agrò, Antonino Bartolotta; il presidente dell’Unione dei Comuni della Valli Ioniche e Peloritani Giovanni Foti; i sindaci della riviera jonica. A breve scadenza verrà pubblicato il bando di ammissione, al quale potranno partecipare i laureati residenti in Sicilia di età non superiore ai 30 anni e le laureate residenti nella Regione Siciliana di età non superiore ai 50.
Il Master si propone di attivare un progetto di alta formazione finalizzato alla creazione di nuove figure professionali attraverso la qualificazione di risorse umane per la realizzazione di progetti di sviluppo territoriale di ampliamento delle politiche di sviluppo regionale e locale e di valorizzazione delle risorse territoriali.
A tal fine sono previste lezioni frontali in una serie di discipline giuridiche, economiche, umanistiche e urbanistiche sui beni culturali e stages con visite guidate sul territorio.

Leave a Response