Taormina. Alessandra Ferri dà l’addio alle scene

TAORMINA – Stasera, in un Teatro Antico gremito in ogni ordine di posti, ci sarà l’omaggio alla più grande ètoile italiana: Alessandra Ferri dà l’addio alle scene e per il suo ultimo spettacolo ha scelto l’invito di Enrico Castiglione di farlo proprio a Taormina.
“Il Teatro Antico – ha detto la ballerina – è un posto talmente magico e carico di vitalità che mi darà tutta l’energia per poter danzare in questa serata emozionante e difficile. Sono felicissima che il mio ultimo spettacolo sia qui, non solo perché ho già ballato in questo teatro, ma perché venivo qui fin da bambina, con i miei genitori a vedere le rappresentazioni e so quali emozioni può dare. E’ un teatro unico”.
Il direttore artistico, Enrico Castiglione, ha rimarcato tutto l’orgoglio di Taormina Arte di ospitare un evento simile: “L’addio alle scene di una grande artista – ha detto Castiglione – è pur sempre un momento malinconico e nostalgico, che ci priva della luce e della sensibilità di un’artista autentica e ci lascia, improvvisamente, il vuoto della sua assenza. Ma è un addio che accende la leggenda”.

Leave a Response