Antillo. Interventi di riqualificazione urbana

ANTILLO – Il Comune di Antillo si è rifatto il look attraverso la realizzazione di alcuni interventi che consentiranno al piccolo centro collinare di acquisire un aspetto più funzionale e gradevole che certamente sarà apprezzato, oltre che dai cittadini residenti, anche dai turisti e dagli emigrati che in tale periodo rientrano nel paese natio per un breve periodo di vacanza.
Sono stati infatti eseguiti alcuni lavori di riqualificazione urbana, per un importo complessivo di poco superiore ai 10mila euro, eseguiti dalla ditta Santoro Giuseppe di Santa Teresa di Riva, che interessano alcune vie e piazze del centro abitato.
I lavori di riqualificazione hanno previsto la sistemazione di alcune panchine in legno lungo la Via Roma, la sostituzione di alcuni tratti di pavimentazione danneggiata in Piazza Municipio, il rifacimento parziale della pavimentazione sulla Via Roma, il ripristino parziale della pavimentazione in basolato lavico sulla Via Garibaldi ed infine la pavimentazione del sagrato antistante la Chiesa S. Maria della Provvidenza.
Questi lavori, nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale, si sono resi necessari, oltre che per rendere più decorosi e presentabili alcune zone del centro urbano, anche per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.

Leave a Response