Antillo. Chiesto finanziamento per manutenzione strada

ANTILLO – l’Amministrazione comunale di Antillo, attraverso la partecipazione ad un bando, ha presentato istanza, all’assessorato regionale Agricoltura e Foreste per la manutenzione della strada agricola Aria Madonnna – Sperone.
L’intervento si rende necessario in quanto la strada presenta notevoli tratti dissestati, causati, oltre che dal normale logorio del tempo, anche per effetto di un violento nubifragio che nel dicembre del 2006 ha causato nel territorio antillese ingenti danni alle infrastrutture viarie, tanto da costringere il sindaco, Antonio Di Ciuccio, a chiedere lo stato di calamità.
I lavori interessano un tratto stradale di oltre 2 chilometri e prevedono il rifacimento del manto stradale dissestato mediante la posa dell’asfalto.
Il ripristino di tale importante via di comunicazione permetterà di raggiungere comodamente molti fondi agricoli oltre ad agevolare la fruizione del patrimonio naturalistico montano ricadente nel territorio antillese con conseguente incremento degli avventori naturalisti e dei turisti amanti dell’ambiente montano.
La spesa prevista per tali lavori ammonta a € 50.000,00 di cui il 30% è cofinanziato dal Comune di Antillo a dimostrazione dell’impegno profuso dall’Amministrazione Comunale diretto alla manutenzione delle piste agricole che permettano una reale accessibilità ed una migliore fruizione del territorio, malgrado i vincoli imposti dalle esigue risorse del bilancio comunale.

Leave a Response