Torneo nazionale di calcio delle Capitanerie di Porto

E’ in corso la seconda edizione del Torneo nazionale di calcio del personale del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera – “Memorial Sgt Marco Pellegrino”, organizzato dal Comando Generale, che nel periodo dal 15 marzo al 31 maggio vedrà impegnate tutte le Direzioni Marittime.
Il torneo si articola in due fasi: la prima con incontri di andata e ritorno e la seconda che si svolgerà a Roma nel centro sportivo di Pomezia, con incontri di eliminazione diretta.
La compagine della Direzione Marittima di Catania del Comandante – Ammiraglio Pietro Bernardo – (comprensiva dei militari delle sedi di Messina, Milazzo, Siracusa, Pozzallo, Augusta) ha nella prima fase superato dopo due incontri molto avvincenti la rappresentativa della Direzione Marittima di Reggio Calabria.
Nel primo incontro disputato a Catania presso l’impianto sportivo di Maristaeli il 30 marzo scorso il punteggio era terminato sul 2-2.
L’incontro di ritorno disputato a Reggio Calabria giorno 12 aprile nel centro sportivo Vallanidi “Ciccio Cozza” ha visto l’ottima disposizione tecnica e tattica delle due squadre con un ottimo livello di gioco espresso, decisive però le strategie messe in atto dall’allenatore dei siciliani mister Ciccio Suria che hanno permesso di vincere l’incontro per 1-0 meritando l’accesso ai quarti di finale del torneo. La partita molto combattuta ha visto i siciliani avere il predominio del gioco che hanno avuto molte palle gol per arrotondare il risultato. I padroni di casa sono stati pericolosi sui calci piazzati di Lanzafame. Il gol decisivo per gli ospiti è arrivato nel secondo tempo dopo un’azione magistrale che ha visto Turiano smarcare con un preziosismo di tacco Rocchi che, nel contempo, liberava al limite dell’area l’accorrente Montoneri, che stoppata la palla la insaccava all’angolino del palo opposto.
La squadra è stata accompagnata dai dirigenti accompagnatori GM Accaputo e Luog. Russo.
Reggio Calabria : Barbieri, Lavorato ( 75’ Ieracitano), Marra, Conforti, Vallone (70’ Greco), Giudice (cap), Lia, Cambria, Cibelli, Lo Schiavo, Lanzafame.

 

Catania: Piccione, Torrisi (90’ Mendolia), Presti, Buccheri, Lo Presti (Cap), Di Mauro, Briguglio, Emanuele, Turiano (90’ Mangione), Montoneri, Rocchi (70’ Vitanza). All. Suria.

Risultato finale: Reggio Calabria  – Direzione Marittima Catania  0-1 (65’ Montoneri).

Leave a Response