La Regione aumenta il contributo per Taoarte

TAORMINA – “Per la conferenza stampa di presentazione del programma 2007 di Taormina Arte, chiederemo al presidente Salvatore Cuffaro di essere presente. Stiamo concordando la data”. La dichiarazione è del sindaco di Taormina, Carmelantonio D’Agostino che ha voluto, anche così, esprimere la piena soddisfazione dell’amministrazione comunale per la decisione dell’Assemblea Regionale di aumentare il finanziamento per Taormina Arte 2007. Il provvedimento, che fa parte della Finanziaria 2007, è stato votato, nella notte del 28 gennaio. Il contributo è passato dai 3.241.000 euro del 2006 a 3.474.000. “La prima proposta presentata all’ARS, durante la discussione della Finanziaria, era stata di 2.910.000 euro. Aver aumentato il contributo –dice il sindaco, Carmelantonio D’Agostino- ci mette nelle condizioni di definire un programma capace di confermare, anche per quest’anno, la posizione centrale di Taormina nel Mediterraneo per quanto riguarda le attività culturali e dello spettacolo. Anche se il finanziamento arriva, per le note vicende politiche che hanno interessato l’attività della Regione, con un certo ritardo,  Taormina Arte saprà offrire una programmazione di tutto interesse per il cinema, la musica ed il teatro.  Il programma sarà presentato a brevissima scadenza, forse anche entro questa settimana. Inviteremo il presidente Cuffaro e gli assessori al Turismo, Misuraca, e ai Beni Culturali, Leanza”.
Per il risultato ottenuto con la Finanziaria, D’Agostino ha voluto ringraziare il presidente Cuffaro e l’intera deputazione regionale per la sensibilità dimostrata per Taormina e per il turismo. Il finanziamento, infatti, non è stato solo confermato ma anche integrato.
“Nel corso della conferenza stampa per la presentazione del programma – continua il sindaco – avremo modo di presentare, oltre che il cartellone, una serie di progetti che sono maturati nelle ultime settimane e che contribuiranno a rendere ancora più ricca che nel passato la proposta di Taormina Arte”.

Leave a Response