Roccalumera, nuovi volontari della Croce rossa

ROCCALUMERA – Si sono svolti nella sede del Gruppo della Croce Rossa Italiana di Roccalumera gli esami per l’ammissione dei nuovi volontari.
Il corso iniziato nel mese di luglio, ha visto la partecipazione di 55 aspiranti. Varie sono state le tematiche trattate, tra cui citiamo: la storia e  i principi della Croce Rossa Italiana, i compiti del volontario del soccorso, le principali norme in tema di protezione civile ed ancora nozioni di educazione sanitaria e primo soccorso.
La commissione di esame è stata formata dalla Dottoressa Francesca Stagno D’Alcontres, Presidente del Comitato Provinciale di Messina, dal dottor Antonio Cappiello, Responsabile per le attività didattiche del Comitato Provinciale di Messina; dal Dottor Filippo Isaja, Ispettore del Gruppo di Roccalumera, dall’avvocato Grazia Costa e dalla dottoressa Loredana Nerelli , docenti del corso.
Il risultato è stato estremamente soddisfacente.
I corsisti ammessi a sostenere l’esame sono stati 50; quarantadue quelli che si sono presentati a sostenerlo (alcuni hanno presentato giustificazione scritta) e tutti e 42, lo hanno brillantemente superato.
La proclamazione del verbale di esame è stata effettuata dalla dottoressa Francesca Stagno D’Alcontres, la quale ha avuto parole di elogio per l’eccellente preparazione dimostrata da tutti i corsisti,  e nel dare  il benvenuto ai nuovi volontari ha sottolineato la grande armonia ed il grande spirito di corpo che si è creato all’interno del Gruppo di Roccalumera.

Leave a Response