Messina, a Portorosa raduno regionale Allenza siciliana

Sono già alcune centinaia le adesioni al raduno regionale di Alleanza siciliana in programma sabato e domenica prossimi (9 e 10 dicembre) a Portorosa, in provincia di Messina. Per il Movimento autonomista guidato dall’europarlamentare Nello Musumeci si tratta di un ritorno nel Messinese a distanza di pochi mesi dall’assemblea di Terme Vigliatore, nello scorso mese di luglio. Questa volta, il popolo di Alleanza siciliana si ritroverà al Club Portorosa, nella località turistica sul Tirreno, a pochi minuti da Messina, per una due giorni all’insegna del dibattito e del confronto sul tema “Autonomia e identità: il nostro progetto per la Sicilia protagonista”.
“Alleanza siciliana – afferma il segretario Nello Musumeci – vive una stagione intensa sul piano della crescita e dell’organizzazione. Diventiamo sempre più numerosi e suscitiamo nella pubblica opinione un interesse sempre maggiore. Da parte nostra, quindi, servono una corale mobilitazione e un confronto sui temi che caratterizzano il nostro impegno politico. Anche per questo – conclude l’europarlamentare – abbiamo pensato di dedicare un fine settimana alla nostra gente, iscritti e dirigenti, per  conoscerci meglio, per discutere, per confrontarci”.
I lavori del raduno si apriranno alle 16 di sabato 9 e si concluderanno alle 13 del giorno successivo. Previste le relazioni del segretario Musumeci e del presidente della Direzione regionale, Gino Ioppolo.

Leave a Response