S. Teresa, il Cineforum propone ”Nuovomondo”

S. TERESA DI RIVA – E’ giunto al suo 4° appuntamento il Cineforum organizzato dal Circolo Nuova Presenza di S.Teresa di Riva e dalla Banca del Tempo forse quello più atteso con la proiezione del film ”Nuovomondo”, pellicola candidata al Premio Oscar dall’Italia nella prossima edizione. Il film di Emanuele Crialese ha già raccolto un consenso unanime di critica e di pubblico al Festival del Cinema di Venezia dove ha ricevuto il Leone d’Argento.
Si tratta di un’opera straordinariamente intensa che racconta del viaggio che compie agli inizi del Novecento una famiglia siciliana emigrata in America.
Il film sarà proposto martedì 14 novembre, alle ore 18,30 e alle 21,15 presso il Cinema Graziani di S.Teresa di Riva, e mercoledì 15 novembre, alle ore 17,00 alle 19,15 e alle 21,30, presso il Cinema Vittoria di Alì Terme.
La proiezione delle 17,00 potrebbe subire un lieve ritardo a causa di un blocco stradale per lavori di collaudo previsto il 14 novembre sul ponte del Fiumedinisi che congiunge Nizza di Sicilia ad Alì Terme.

 

Leave a Response