Rita Borsellino: Il Ponte sulle Stretto: ”Un simbolo”

PALERMO –  “Ho sempre detto che il ponte non è una priorità per Sicilia, per l’Italia e per l’Europa. E’ sicuramente una grande opera. E’ un simbolo ma non possiamo spostarci con i simboli perché quando si devono spostare le merci per portarle in altre parti d’Italia non è certo il ponte sullo Stretto che ci aiuta semmai le autostrade del mare e quindi i porti”.

Lo ha detto Rita Borsellino candidata dell’Unione alla Presidenza della Regione Siciliana nel corso del ‘faccia a faccia’ su “Tgs – Tele Giornale di Sicilia” con gli altri due contendenti’ la poltrona di palazzo d’Orleans, Nello Musumeci di Alleanza Siciliana, e Salvatore Cuffaro ricandidato dalla Cdl.

“Non ci sono porti in Sicilia – ha sottolineato – per accogliere i movimenti che nel 2010 attraverseranno il mediterraneo e non certo con il trasporto gommato ma con le autostrade del mare che non sono inquinanti. Il ponte non è una priorità – ha concluso- è antieconomico e sicuramente il ponte sullo stretto non serve allo sviluppo:è solo un simbolo”.

Leave a Response