Nella storia il body è stato protagonista dell’intimo da donna. Tra gli anni ’50 e ’60 è stato uno degli indumenti intimi più apprezzati per la raffinatezza e sensualità, per il benessere e il comfort.

C’è stato poi un periodo in cui il body sembrava essere destinato esclusivamente alle donne di una certa età. Ma oggi c’è stato un ritorno di fiamma. Infatti, i body non solo sono perfetti da indossare sotto alcuni vestiti, ma alcuni modelli diventano anche veri e propri protagonisti dell’outfit.

Il body, infatti, sta diventando tra gli indumenti più amati dalle fashion addicted, in quanto alcuni modelli, come quelli che si possono trovare su outletintimoemare.com, sono così belli e confortevoli che si possono indossare sotto un blazer, con un jeans, insieme ad una gonna oppure abbinato ad abiti trasparenti.

Ma qual è la storia del body, i suoi benefici e come indossarlo al meglio? Scoprilo con noi in questa guida.

Il body: un indumento che nasce negli anni ’20

Il body è un indumento che nasce nel 1920. Inizialmente, veniva utilizzato sotto i vestiti con l’obiettivo di riparare e mantenere al caldo la zona della pancia e della schiena. Nel corso degli anni diventa perfetto anche per valorizzare la bodyshape, soprattutto quella a clessidra.

Ad esempio, Marylin Monroe, Sofia Loren e altre attrici famose tra gli anni ’60 e ’70, hanno mostrato come il body potesse essere un indumento estremamente sensuale oltre che perfetto per riuscire ad evidenziare la vita piccola.

Negli anni ’70 e ’80 il body sportivo ha la meglio su quelli eleganti e sensuali, infatti, viene utilizzato principalmente come capo anticonformista da indossare con leggings e calze colorate, abbinato agli scaldamuscoli, sia per fare ginnastica sia per uscire.

Dopo un periodo in cui il body è rimasto nell’ombra lasciando spazio a nuove idee di moda, nuove linee di intimo sempre più minimal, oggi è ritornato in auge. Infatti, il body è diventato protagonista degli outfit delle modelle e delle influencer, conquistando tutto il pubblico femminile.

Body: non solo fashion, anche tanti benefici

Il body non è solo un indumento fashion ma è anche un capo intimo che può avere diversi benefici sul benessere del corpo. Utilizzato come capo intimo un buon body è in grado di valorizzare le forme, rendere la pancia meno evidente, far scendere meglio un vestito, rendere le curve più raffinate.

I body non sono per forza costrittivi, ma sono in grado di accogliere le curve e di modellarle in modo tale da rendere più bella la forma nel complesso.

Con il body durante il periodo invernale si proteggono più facilmente la schiena e la pancia, in questo modo si potrà uscire anche nelle giornate più fredde senza rischiare di ammalarsi o di lasciare scoperte le zone del corpo che si presentano più sensibili.

Consigli su come indossarlo al meglio

Come indossare il body? Il body deve essere indossato in modo corretto per riuscire a non sentirlo scomodo e poterlo utilizzare al meglio sia come capo intimo sia come parte del proprio outfit.

Il body si indossa sempre dal basso verso l’alto, in questo modo calzerà alla perfezione e si adatterà al corpo. Dopo averlo indossato, l’indumento deve essere agganciato bene per riuscire a non avere problemi in termini di comfort.

Indossare il body in modo corretto richiede anche la scelta delle giuste coppe per accogliere bene il seno.

Infine, bisogna scegliere il body in base al suo impiego finale. Se si preferisce un body modellante si può valutare quello che si adatta al meglio alle forme del corpo. Se invece, si deve scegliere un body da indossare con un vestito scollato, bisogna valutare modelli scollati sulla schiena e nella zona del decolleté.

Infine, per i body da indossare come indumento capo del proprio outfit si devono scegliere modelli belli da vedere, con pizzi, forme e colorazioni che lo rendano il protagonista del vostro stile.