unghie

Quali sono i trend delle unghie per l’estate? Alcune proposte di stile per sfoggiare delle unghie all’ultima moda. Secondo le Nail Artist e gli esperti di FornettoUnghie.com, le unghie per l’estate 2021 dovranno essere lunghe e super colorate, sfruttando i colori protagonisti del Pantone 2021, come il giallo e il grigio.

Trend delle unghie per l’estate: i migliori

Le tendenze di grido per le unghie della primavera estate 2021 sono assolutamente glamour e molto originali. Per i prossimi mesi, preparati a sfoderare un tocco di nude, beige e rosa, perché sarà principalmente l’animo romantico a vincere. Non mancano, tuttavia, i colori pastello, da sempre grandi protagonisti e apprezzati da quasi tutte le donne.

Un trend molto diffuso è di scegliere delle manicure policromatiche e non monocromatiche, di puntare a un mix di sfumature esplosivo, che possa portare un pizzico di colore e di stile. Ritorna di moda la forma a mandorla, così come l’ovale o lo squoval, oltre agli smalti fluo. Vediamo quali sono le tendenze più importanti per la stagione estiva e prepariamoci a sfoderare unghie all’ultima moda!

Nail art per l’estate

Credevate che i motivi geometrici fossero passati di moda? Nulla di più sbagliato, perché sono tornate in tendenza. Sono davvero un ottimo modo per giocare con la creatività e strutturare una manicure con i giochi di colore. Le Nail Artist danno uno spunto di riflessione: le linee devono risultare ben visibili e chiare e il gioco di colore non deve stonare nell’insieme.

Inoltre, non dimenticare mai la potenza di un’ottima nail art ondulata: vistosa? Sì, ma anche di grande classe e raffinatezza, soprattutto se sono realizzate nel modo giusto. Ovviamente, si può provare da sole in casa o rivolgersi a un’estetista specializzata, per evitare un effetto scadente.

Per quanto riguarda invece i classici colori alla moda, decisamente lo smalto rosso e lo smalto bianco sovrastano tutti. Sono intramontabili ed esprimono da sempre la massima eleganza: il rosso è classe, fuoco e passione, mentre il bianco è azzeccato in estate, come contrasto all’abbronzatura. Per quanto riguarda il rosso, la sfumatura da preferire vira sull’aranciato, vermiglione o corallo: ideali sull’abbronzatura.

Forme per l’estate

Le forme più in voga per la primavera estate 2021? Assolutamente la mandorla, le ovali e le squoval. Hanno conquistato ormai il cuore di molte Nail Artist da un po’ di tempo e sembra proprio che non finirà la loro era. Le proposte per le unghie, dunque, suggeriscono di preferire una nail art semplice, ma di impatto, oppure di puntare a qualcosa di particolare, ma con una forma più classica.

In ogni caso, seguire le tendenze è solo un suggerimento: non sempre dobbiamo adeguarci ai trend, possiamo anche proporne di nuovi. Per esempio, la forma a mandorla è ottima da realizzare su unghie medio-corte, le ovali sono particolarmente indicate su unghie corte. Inoltre, è tornata in trend l’unghia quadrata, un classico del passato: la variante proposta per l’estate 2021 è leggermente più soft.

Smalti per l’estate

Smalti pop, fluo, pastello e nude. Ecco che cosa non deve mancare nel vostro beautycase da viaggio per questa estate. Torna il nude, un grande classico, ma soprattutto andranno molto di moda il pop e il fluo, con quella tonalità pastello che davvero ci ha stupite e permesso di ricreare delle nail art all’ultima tendenza.

In ogni caso, dominano i contrasti, una scelta di colore non scontata, che sulle unghie deve risaltare. In genere, sembra che quest’anno ci sia un ritorno alla sobrietà. Anche i colori fluo non risultano estremamente appariscenti. Il suggerimento migliore è di puntare a una manicure minimalista e chic. Sobria, leggera, che dà nell’insieme un aspetto curato all’unghia.

Per comprendere i colori che vanno di moda, ci si riferisce sempre ai pantoni: quest’anno sono il grigio e il giallo a vincere su tutti e a rappresentare un vero e proprio punto di riferimento, non solo per le unghie, ma anche per l’arredo e l’abbigliamento.

Il colore delle unghie in estate, dunque, predilige il colore del sole, oppure un giallo limone: la manicure monocromatica rimane molto diffusa, sebbene puntare su varie tonalità sembra un trend irrinunciabile. Per chi vuole osare, però, suggeriamo decisamente di mixare i colori sulle unghie e ottenere un effetto wow: giocate con la creatività e trovate il vostro stile!