Paesi per amanti della natura

Gli amanti della natura sanno che esistono alcuni luoghi, tra paesi e intere nazioni, che possono essere visitati per cogliere tutte le sfumature e tutte le bellezze naturali che possano essere ritrovate; si tratta di realtà che offrono grandissime bellezze dal punto di vista paesaggistico, oltre che scorci di grandissimo valore, che ripagano perfettamente il proprio viaggio e che alimentano la propria passione. Ovviamente, non è certo semplice riuscire a visitare tutti questi luoghi del mondo, dal momento che non sempre sono facilmente raggiungibili o, semplicemente, sono tutti molto distanti tra di loro per pensare ad un tour o a un viaggio globale che li coinvolga tutti. Tuttavia, se si può avere la possibilità di visitare almeno uno solo tra i migliori paesi al mondo per bellezze naturali, non si dovrà assolutamente rinunciare a un viaggio simile. Ecco quali sono i migliori paesi in questione.

Bhutan

Potrebbe sembrare certamente anacronistico considerare, tra i migliori paesi al mondo da visitare da parte degli amanti della natura, il Bhutan, se esistono numerose realtà geografiche che hanno fatto la storia e ottenuto un enorme riscontro mediatico anche e soprattutto alla base delle proprie componenti naturali. In realtà, però, per quanto il Bhutan non goda di un successo così tanto riconosciuto, rappresenta certamente un paese che sta ottenendo sempre più sviluppo dal punto di vista turistico.

Il motivo è pressoché spiegato: il paese si trova all’interno della catena montuosa dell’Himalaya, uno dei luoghi più conosciuti e amati al mondo e, soprattutto, un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura. La possibilità di rapportarsi, osservare e godere di panorami di così tanto grande importanza porta il Bhutan a essere certamente curioso e meritevole di un viaggio.

Islanda

Un paese certamente molto poco ospitale, che nonostante la sua estensione territoriale ha una una delle densità abitative più basse di tutto il mondo e che, ovviamente, è dominato dalla presenza vulcanica. L’Islanda sembra essere tutt’altro che un paese in cui vivere con grande comodità, ma – da turisti – si potrà godere di ognuna delle bellezze del paese nordico. Gli amanti della natura non possono non apprezzare un gioiello di questo tipo, anche in virtù di un discorso culturale che ha sempre portato l’Islanda a essere considerata come terra lontana, sia per geografia che per costume.

Insomma, dalla tradizione ai singoli panorami, il paese potrebbe offrire tantissimo a tutti coloro che la visitano e, soprattutto, sarà in grado di regalare grandi gioie, essendo considerato tra i paesi più felici al mondo. Se si ha la possibilità di visitarlo, cosa lo vieta?

Siwa, Egitto

Tantissime persone amano visitare l’Egitto ma molto spesso ci si ferma ai luoghi più conosciuti e noti, che sono certamente più semplici da raggiungere e più comodi da vivere. Se si ha la possibilità di andare oltre queste realtà, però, ci si potrà interfacciare con Siwa, una delle oasi più belle al mondo e, di sicuro, la più celebre. Questo luogo, che si inserisce perfettamente all’interno del paese funzionando come vera e propria culla di civiltà, riesce a offrire bellezze di grandissimo valore, scorsi estremi e panorami mozzafiato, che permetteranno di immergersi così tanto nella cultura locale da sembrare abitanti millenari del luogo.