Quante volte si sente parlare di SEO nell’ambito del marketing digitale? Si tratta di uno dei rami più studiati dell’intero settore, perché è una strategia che permette a brand, aziende e professionisti di posizionarsi in modo ottimale tra i risultati dei motori di ricerca, facendosi trovare da un numero sempre maggiore di persone.
Per riuscire a ottenere risultati concreti è necessario però potersi affidare a dei professionisti del digitale, con un solido background di esperienze e un portfolio che dimostri i risultati ottenuti, nel breve e nel lungo periodo. La SEO infatti non è una materia affatto semplice e richiede non solo studio e aggiornamento costante, ma anche una lunga esperienza sul campo, per testare diverse strategie e scoprire quali performano meglio.
Inoltre, non tutti i settori sono uguali e ciò che può funzionare per un’azienda può non farlo per un’altra: solo diversi esperimenti e tentativi possono far comprendere in che modo agire nei diversi casi studio. Ma come cercare un valido professionista che operi in ambito SEO? Online si possono trovare numerosissime società e liberi professionisti che lavorano con successo in questo comparto.
Come trovarlo ad esempio in una città come Milano, considerata la capitale del business della penisola italiana? Digitando su Google consulente SEO milano si possono trovare senza dubbio ottimi risultati e si può scoprire chi sono quei professionisti che, per primi, sono riusciti a posizionarsi tra i primi risultati della SERP.
Christian Cilli
Christian è un consulente e formatore in ambito digital marketing e ha competenze specifiche in ambito SEO. Si occupa di migliorare la visibilità delle aziende in ambito digitale, valorizzandone i contenuti e migliorandone le strategie di comunicazione e posizionamento.
Tra i diversi servizi che offre ci sono la gestione della brand awareness, il search engine marketing, il content marketing e il SEO copywriting. Christian può ottimizzare le pagine dei siti web clienti da un punto di vista tecnico e strutturale, con un occhio di riguardo alla local SEO, fattore fondamentale per farsi reperire dai clienti grazie alla geolocalizzazione.
Si occupa anche di formazione per aziende e professionisti attraverso corsi e sessioni coaching. Inoltre, il suo sito ospita un interessante blog con utili consigli e contenuti per tutti gli appassionati di marketing digitale.
Stefano Ferrè
Stefano è un consulente attivo in ambito web marketing e riesce a offrire un servizio di affiancamento che permette a ogni azienda di raggiungere i suoi risultati più ambiziosi. Può aiutare chi gestisce piattaforme e-commerce ad aumentare le proprie vendite e può aiutare aziende e professionisti ad allocare al meglio i loro investimenti in ambito digitale, selezionando le azioni di marketing più performanti per il raggiungimento di specifici obiettivi.
Stefano offre consulenze personalizzate sia alle aziende che ai liberi professionisti e pianifica strategie specifiche per il loro settore di appartenenza. Analizzando il business aziendale, può individuarne inoltre le principali criticità ed elaborare quindi piani strategici volti a migliorarela brand identity e a favorire il traffico verso il sito aziendale con strategie SEO ottimizzate.
Anche Stefano offre corsi di formazione per aziende e una formazione post-diploma. Sul suo sito si trova anche un blog ricco di contenuti utili e consigli che possono essere messi in pratica con facilità per migliorare le proprie strategie di marketing.
Andrea Ronzano
Andrea è un consulente SEO a Milano che si occupa del posizionamento online di brand e aziende e, più in generale, di digital marketing. La missione di Andrea è quella di creare un vantaggio competitivo per i propri clienti, rispetto ai competitors che operano nel medesimo settore. Analizza infatti quali sono le variabili che possono fare la differenza e individua i punti deboli da potenziare, con opportuni interventi a livello di marketing e comunicazione.
Oltre a offrire una consulenza in ambito SEO, Andrea può anche pianificare un’azione di link building finalizzata a incrementare la propria authority sul web.
Questi sono solo alcuni dei consulenti SEO che si possono trovare nella zona di Milano: davvero difficile non trovare il professionista che si cerca in una città come Milano, patria del business e delle piccole e medie imprese.