Le supercar sono delle auto ad altissime prestazioni e sono sempre più amate ed apprezzate. Infatti molti le scelgono per il piacere di guida e per le emozioni che esse mettono a disposizione. Alcune supercar sono tra l’altro auto di serie, anche se mostrano sempre un carattere di esclusività che vale la pena mettere in evidenza. Per tutte le loro caratteristiche sono sempre più richieste, ma quali possono essere considerate le più richieste in assoluto? Chi non vuole rinunciare al piacere della guida di un’auto ad alte prestazioni dovrebbe essere consapevole da questo punto di vista, anche per conoscere quale supercar possa fare al caso proprio. Vediamo quali sono le più gettonate.
La Ferrari F8 Tributo
La Ferrari F8 Tributo offre delle prestazioni molto elevate. Continua la tradizione della casa del cavallino rampante, che mette a disposizione un’auto dalle forme accattivanti, che non ha niente da invidiare alle auto della Formula 1 per quanto riguarda la meccanica.
Infatti l’auto di cui stiamo parlando mette a disposizione V8 turbo da 3.9 litri che può sviluppare 720 CV di potenza.
La Lamborghini Huracan EVO
La Lamborghini Huracan EVO è un’automobile che si basa su un’estetica molto accattivante. Infatti è davvero peculiare soprattutto nel lato posteriore, dove è possibile ritrovare una grandissima ala in carbonio.
Il turbo di 10 cilindri 5.2 litri è in grado di arrivare a 640 CV di potenza. L’auto per la sua struttura è molto leggera per quanto riguarda il peso e la sua potenza, abbinata ad un peso leggerissimo, fa in modo che questa vettura riesca a scattare passando da 0 a 100 chilometri orari soltanto in 2,9 secondi. La velocità massima che può raggiungere supera i 325 chilometri orari.
La Lamborghini Aventador SVJ
La Lamborghini Aventador SVJ può vantare un modello aerodinamico in fibra di carbonio. Ha un motore V12 6.5 litri aspirato. Può essere considerata a tutti gli effetti un modello sportivo molto richiesto da chi ama le supercar. La casa automobilistica è riuscita veramente a concentrare il massimo di sé e della sua filosofia, caratteristica tipica del modo di concepire le automobili in questa vettura.
La Ferrari 812 Superfast
Tipica della Ferrari 812 Superfast è la peculiarità del tetto rigido ripiegabile in 14 secondi. La vettura ha un unico cofano anteriore, all’interno del quale è ospitato un propulsore a 12 cilindri. Il motore è costituito da un V12 6.5 litri aspirato, capace di raggiungere 800 CV di potenza.
In soli 3 secondi la Ferrari 812 Superfast arriva a scattare da 0 a 100 chilometri orari. La velocità massima raggiungibile da questa automobile corrisponde a 340 chilometri orari.
La BMW M8 Competition
La BMW M8 Competition deriva direttamente dalla seconda generazione delle auto serie 8. Ha delle caratteristiche molto importanti che vale la pena di sottolineare, perché si propone come una vettura confortevole, come per esempio una Gran Turismo, ma che allo stesso tempo è capace di offrire delle prestazioni tipiche di una supercar.
Viene proposta sia nel modello coupé che nel modello cabrio. Ha dettagli stilistici tipici del gusto racing. Ha un motore V8 da 4.4 litri TwinPower Turbo, che riesce a sviluppare una potenza di 625 CV.
La McLaren 720 S
La McLaren 720 S è il frutto di un lavoro molto preciso dal punto di vista meccanico. Infatti è dotata di un motore V8 biturbo da 4.0 litri in grado di sviluppare 700 CV di potenza. La velocità massima corrisponde a 341 chilometri orari e per scattare da 0 a 100 chilometri orari ci vogliono soltanto 2,9 secondi. Per passare in uno scatto da 0 a 200 chilometri orari sono sufficienti 7,8 secondi.
La Porsche 911 GT3 RS
Quando pensiamo a questo modello di Porsche, dovremmo rifarci ad un’auto sviluppata appositamente per le competizioni, quindi più che altro per la pista. Tuttavia nulla impedisce che un’auto di questo genere può circolare anche sulle strade.
Ha delle caratteristiche aerodinamiche molto evidenti, come la grande ala a livello posteriore, e ha un motore 6 cilindri aspirato che può sviluppare 520 CV di potenza.
Per maggiori informazioni, puoi sicuramente consultare il listino completo di Finrent.it e capire se ci sono vantaggi reali nel noleggiare queste macchine costose. Sicuramente potrai trovare la soluzione che fa al caso tuo.