Netflix come fare un abbonamento

Netflix rappresenta una delle piattaforme di streaming più celebri e amate al mondo; la quantità e la qualità dei prodotti presenti sulla stessa rende possibile un abbonamento da parte di tutti coloro che vogliono rapportarsi a realtà cinematografiche e televisive di diverso genere. In effetti, basti pensare alle numerose categorie presenti su Netflix e su un catalogo che viene costantemente aggiornato, attraverso l’inserimento di film, serie tv, anime, documentari, spettacoli di stand-up comedy e tanto altro ancora. Insomma, quando si pensa a una piattaforma di questo stesso tipo non bisogna assolutamente temere a proposito della grande quantità di realtà che possono essere ritrovate al suo interno e, oltre tutto, gli abbonamenti comodi e flessibili che possono essere realizzati attraverso le diverse formule di Netflix permettono anche di giovare di una formula particolarmente innovativa. Ma come fare un abbonamento alla piattaforma di streaming? I passaggi sono pochi e semplici, e meritano di essere considerati nel dettaglio.

I diversi pacchetti Netflix che possono essere scelti in Italia

La prima cosa che c’è da sapere, a proposito di come effettuare un abbonamento a Netflix, è quali siano i pacchetti che sono messi a disposizione e offerti dalla piattaforma di streaming. Si tratta di una serie di offerte che il servizio offre ai suoi clienti in base alle specifiche esigenze e al numero di persone che vogliono essere collegate e presenti sulla stessa. Per quanto, nel corso degli anni, questi meccanismi siano stati molti spesso bypassati attraverso la condivisione di password e account, Netflix ha messo a punto un meccanismo di controllo ulteriore che permette di verificare l’effettiva identità di chi è presente sul servizio, seguendo le logiche dell’abbonamento.

Il primo pacchetto è quello base, che ha un costo di 7,99 euro al mese e che permette a un solo utente – e a un solo schermo – di essere collegati: tutte le funzionalità basiche della piattaforma, tra cui quelle che permettono di scaricare film, serie tv e tanto altro, sono assicurate, ma non è possibile godere della possibilità di osservare prodotti in 4K. Il secondo pacchetto, denominato standard, ha un costo di 11,99 euro al mese e si serve delle stesse funzionalità del precedente, aggiungendo la possibilità di un ulteriore account connesso e uno schermo in più garantito. In altre parole, è il classico pacchetto che si può dividere con il proprio amico o partner. Ultimo pacchetto, premium, è quello maggiormente utilizzato: con il costo di 17,99 al mese possono essere collegati fino a 4 account e 4 schermi contemporaneamente, con l’aggiunta del 4K alle già citate funzionalità.

Come effettuare un abbonamento sulla piattaforma di streaming Netflix

A questo punto, si può considerare come effettuare la velocissima procedura di abbonamento a Netflix, che si serve di pochi e semplici passaggi da realizzare. In prima battuta bisognerà recarsi sulla piattaforma di streaming e registrarsi utilizzando l’apposito tasto: una volta inseriti tutti i propri dati anagrafici, la propria mail e una password valida non soltanto per il proprio account, ma anche per tutti gli altri aderenti al piano, potranno essere creati gli account sulla piattaforma, in modo che ognuno osservi i suoi prodotti senza “intasare” il feed dell’altro. Netflix può giovare di numerosi metodi di pagamento (carte prepagate, carte di credito, carte virtuali, Paypal e tanto altro) e permette di terminare il proprio abbonamento, mantenendo i servizi fino alla fine del periodo di fatturazione, in qualsiasi momento.