maddalena

State pensando ad una vacanza ma non sapete quale meta scegliere?

Avete sentito parlare dell’Arcipelago di La Maddalena, ma non sapete come raggiungere le altre isolette?

Allora sappiate che siete nel posto giusto!

Dove si trova l’arcipelago di La Maddalena

L’arcipelago di La Maddalena si trova a nordest della Sardegna ed è composto da 7 isole maggiori, La Maddalena, Caprera, Spargi, Santo Stefano, Budelli, Razzoli, Santa Maria ( in ordine di grandezza )

Ognuna di queste isole nasconde dei posti magici dai colori turchesi, sfumature tropicali ma con il profumo del mirto; è un posto fantastico per chi sa apprezzare la natura a 360°

Per raggiungere le isole e gli isolotti che compongono l’arcipelago è necessario l’ausilio di una barca o meglio ancora di un gommone, così da poter scoprire in totale autonomia le meraviglie di questi posti.

Per raggiungere l’Isola di La Maddalena è semplicissimo. È necessario recarsi a Palau, ultimo comune a nord della Sardegna, da lì prendere il traghetto e nell’arco di circa 20/25 minuti si arriva a Maddalena.

Raggiunta l’isola, avete diversi modi per visitarla; chiaramente se avete imbarcato la macchina da Palau potrete con il vostro mezzo iniziare un tour prendendo la strada panoramica e dirigervi verso Cava Francese, cava di granito famoso per essere esportato in tutto il mondo.

Continuando il percorso panoramico si arriva nella parte alta dell’isola dove potete fermarvi per ammirare un paesaggio fantastico… parcheggiando in uno degli spazi presenti, avrete modo di vedere di fronte l’Isola di Spargi, Budelli, Razzoli e Santa Maria. A volte, a seconda dalla limpidità del cielo è possibile vedere distintamente la Corsica.

Continuando il percorso si arriverà nella parte Ovest dell’isola ove ci sono le spiagge più belle tra tutte la spiaggia di Bassa Trinita, Abbatoggia, Monti d’Arena, Cala Lunga di Porto Massimo, Spiaggia del Costone e per finire Spalmatore.

Cosa vedere all’isola di La Maddalena

L’Isola di La Maddalena non è solo mare ma anche storia e cultura.

Basti pensare che l’eroe dei due mondi, Giuseppe Garibaldi, s’innamorò di questi fantastici posti e decise di mettere casa sull’isola di Caprera.

Oggi è possibile visitare la tomba, la casa museo e un museo multimediale.

Per citare altri grandi personaggi storici che hanno dato lustro scegliendo l’Arcipelago di La Maddalena, troviamo l’Ammiraglio Horatio Nelson.

Si può raggiungere l’Isola di Caprera anche in macchina, in quanto è l’unica isola dell’arcipelago che è collegata con un piccolo ponte all’isola madre.

Chiaramente raggiungerla via mare ha un sapore diverso, poter scegliere una delle tante calette in totale autonomia, spostandosi con un gommone da una spiaggetta all’altra.

Credi che sia necessario avere la patente nautica per navigare e raggiungere questi posti che tutto il mondo ci invidia?

Niente di più sbagliato!

Visitare l’arcipelago

È possibile visitare tutto l’Arcipelago di La Maddalena anche da chi non ha esperienza e da chi non possiede licenza nautica.

Proprio così, basta recarsi al noleggio gommoni Rental Boat Cala Mangiavolpe, situato nel centro dell’isola di La Maddalena all’interno della Marina di Cala Mangiavolpe, di fronte alla piazza principale.

Il noleggio possiede una flotta di gommoni di 6 metri, con motori fuoribordo da 40 cv, perfetti per visitare e circumnavigare l’intero arcipelago in totale sicurezza.

Verrete istruiti, qualora abbiate poca o nulla esperienza, verrete muniti di mappe e sarete consigliati in base al vento e in base ad altri fattori, quale giro fare.

Il noleggio apre la mattina alle ore 09:00 e chiude alle ore 18:00, per cui avete tutta la giornata per godervi uno dei posti più invidiati al mondo.

Per conoscere tutte le informazioni, visita il nostro sito www.rentalboatcalamangiavolpe.it e potrai avere tutte le risposte alle tante domande che ti starai ponendo.

Ti aspettiamo!