Mozzarella in carrozza, un must della rosticceria siciliana. Facile, veloce e… buonissima!

Un saluto a tutte le amiche di Tele90.it appassionate della buona cucina. Oggi vi proponiamo una ricetta buona, semplice e veloce. La mozzarella in carrozza rappresenta, senza alcun dubbio, un must della rosticceria made in Sicily e, per questo motivo, oggi abbiamo deciso di prepararle insieme a tutti voi! Iniziamo con gli ingredienti. Ci serviranno:

250 gr di mozzarella
8 fette di pancarrè
2 uova
200 ml di latte intero
pane grattuggiato, olio per friggere e sale q.b.

Dopo aver visto l’occorrente, procediamo alla preparazione.
Con un coltello a lama liscia togli la crosta alle fette di pancarré e dividi ognuna in 2 parti. Taglia la mozzarella a fette dello spessore di 1 cm e disponile sulla metà delle fette di pane. Copri la mozzarella con il pane rimasto e schiaccia leggermente i sandwich ottenuti.

Sbatti le uova con una presa di sale, disponi abbondante pangrattato in un grosso piatto e versa il latte in una ciotola.

Immergi rapidamente un sandwich nel latte, passalo poi nelle uova sbattute e infine nel pangrattato. Ripeti il passaggio fino a esaurire i sandwich e friggili in abbondante olio per friggere ben caldo finché non risulteranno dorati e croccanti.

Scolali con una paletta forata, asciugali su carta assorbente e servi la mozzarella in carrozza classica immediatamente.

A questo punto, non resta che dire: Buon appetito a tutti!

Per questa ricetta è tutto. Vi aspettiamo presto, sempre sul nostro sito web e sulla nostra pagina Facebook, per nuove, facili e golose ricette!

Leave a Response