Volley, B2/F. L’Amando S. Teresa ingaggia l’esperta e forte centrale Diomede

S. TERESA – Colpo di mercato per la Villa Zuccaro Farmacia Schultze S. Teresa che ingaggia la fortissima centrale Valeria Diomede. 37 anni, bresciana, arriva dal Maglie (B1) dove ha iniziato la stagione. Più volte ammirata ed applaudita al Palabucalo da avversaria, arriva a S. Teresa da protagonista assoluta. La trattativa è stata portata avanti in prima persona dal presidente Andrea Lama, passo dopo passo, fin quando quello che sembrava un sogno è divenuto realtà. Il curriculum della neo biancazzurra è costellato di esperienze in A1 ed A2.
Diomede nel 2006 ha fatto il salto in A2 con la Lupa Copra Piacenza. Nel 2008 in A1 con Sassuolo, l’anno successivo a Donoratico in A2. A seguire Casalmaggiore e poi due anni in A2 a Soverato. Poi nelle ultime stagioni sempre in terza serie. Prima col Bari, poi con Brindisi, Cisterna, Cutrofiano, Montella ed Maglie.

Un percorso di eccellenza per una professionista stimata nell’ambiente a qualsiasi latitudine ed arrivata in riva allo jonio su precisa indicazione del neo coach Gagliardi.

“M mancava la Sicilia nella mia lunga carriera – ha dichiarato la giocatrice – e sono felicissima di approdare a Santa Teresa. Il mio scopo è quello di aiutare la società a raggiungere gli obiettivi preposti. Conosco Benny Bertiglia, Valentina Rania e Nino Gagliardi che già mi ha allenata. Inutile sottolineare che sono entusiasta ed emozionata di iniziare questa nuova avventura”.

Leave a Response