Roccafiorita nella Guida nazionale Comuni fioriti. Lucia Bartolotta vincitrice del Premio Casa fiorita

Ottima promozione per Roccafiorita che raggiungerà tutta l’Italia attraverso una pagina inserita nella Guida dei Comuni Fioriti d’Italia. Sfogliando la pubblicazione edita dal prestigioso circuito Nazionale si apprezzano tante località rinomate per la cura del verde e del territorio. Tra blasonati nomi di città come Cervia, Merano, Stresa, spunta quello della piccola Roccafiorita con le principali informazioni per il viaggiatore.
Orgoglioso del risultato il Sindaco Santino Russo, che ieri ha ricevuto alcune copie della guida direttamente da Michele Isgrò, coordinatore regionale del circuito, giunto in paese per la consegna del Premio Nazionale Comuni Fioriti, sezione case e giardini.
“Ci gratifica perché coglie il senso di scelte fatte negli anni – ha affermato il Sindaco – grazie anche all’intuizione del Presidente Fabio Orlando che ha proposto e curato direttamente la partecipazione alla kermesse nazionale”.
Presenti alla breve Cerimonia anche l’Assessore Nunziella Mazzullo e il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Mazzullo. Visibilmente soddisfatta la Signora Lucia Bartolotta che ha ricevuto in premio anche una copiosa fornitura di piante fiorite.
“Roccafiorita ha tre grandi gioielli da custodire – ha concluso Michele Isgrò – quello paesaggistico donato da madre natura, quello della buona gestione territoriale che esalta la qualità di vita e quello innato dei sani rapporti umani; Accattivante spunto per una buona accoglienza dei visitatori”.
Ospite e Madrina alla consegna la Miss Comuni Fioriti Adela Moldovan.

Leave a Response