Lasagne agli asparagi e salmone

Care amiche e cari lettori di tele90.it,
avete trascorso una serena Pasqua? Spero proprio di si. Io, questa’anno, ho deciso di volare all’estero qualche giorno con la mia famiglia. Vi ho dunque lasciato un pò di tempo per depurarvi dopo i bagordi pasqualini. Ma adesso la vostra chef Fede è tornata! Oggi vi farò leccare i baffi con un primo piatto davvero originale! O meglio, mi correggo: il piatto è il più tradizionale che esista, si tratta della lasagna. Saremo attraverso la combinazione dei vari ingredienti a renderla una ricetta alternativa e golosissima. Prepareremo le lasagne agli asparagi e salmone. Lascerete i vostri ospiti a bocca aperta… Vi confesso che piace anche ai miei bambini nonostante loro, purtroppo non amino le verdure. Questo piatto però ha conquistato anche loro. Gli asparagi, ortaggi primaverili teneri e succulenti, sono ricchi di proprietà benefiche. Lo sapevate che sono particolarmente indicati per tutte le donne che stanno provando ad avere un bambino? Eh già, perchè sono ricchi di acido folico, ma non solo. Gli asparagi li asparagi contengono fibre vegetali e vitamine, con particolare riferimento alla vitamina A, alla vitamina C ed alla vitamina E. La ricetta che vi propongo è facile e veloce. Provatela e fatemi sapere. E voi come le condite le lasagne? Mandatevi le vostre ricette a redazionetel90@live.it
Grazie sempre per il vostro affetto.

Ecco gli ingredienti che occorrono

6 Fogli Di Pasta Per Lasagna
500 Gr Di Asparagi
375 Gr Di Salmone Fresco
1 Bicchiere Di Brodo Di Pesce
1 Bicchiere Di Brodo Vegetale
Succo Di Limone Q.B.
Latte Scremato Q.B.
2 Cucchiai Di Parmigiano Grattugiato
2 Cucchiai Di Farina
Maizena Q.B.
Olio Extravergine Di Oliva Q.B.

Preparazione
1. Tagliate gli asparagi in piccoli pezzi e scottateli per 10 minuti in acqua bollente e poi scolateli.
2. Adesso passate al salmone: dividetelo in pezzi ed innaffiatelo con del succo di limone

3. Successivamente mettetelo in una padella con un cucchiaino di olio e fatelo dorare

4. Infarinate i pezzetti di asparagi, fateli rosolare in padella con un cucchiaino di olio e unite poco alla volta il brodo vegetale e quello di pesce, infine aggiungete un bicchierino di latte.

5. Portate ad ebollizione, unite un cucchiaio di maizena per addensare e poi condite con sale, pepe e succo di limone.

6. Distribuite su una teglia da forno oliata 3 foglie di lasagna, quindi coprite con il composto di asparagi, poi distribuitevi sopra i pezzetti di salmone rosolati.

7. Coprite con i restanti fogli di pasta, poi spolverate con il formaggio grattugiato e mettete in forno a 180° per mezz’ora.

Aspetto vostre news
Baci, Fede

Leave a Response