Deliziosi involtini di pollo e speck

Care amiche e cari lettori di Tele90.it,
per prima cosa vi ringrazio di cuore per le tante e mail che ogni giorno mi inviate!! La ricetta di oggi mi è stata suggerita da Giovanna che ci scrive da S.Teresa di Riva. Sono gli involtini di pollo e speck. Cara Giovanna non finirò mai di ringraziarti: ho provato questa golossissa ricetta qualche sera fa in occasione di una cena con amici. Inutile dirti che è stato un successone. Anche i miei bambini si sono leccati i baffi. Gli involtini si presentano come un ottimo secondo, facile e veloce da preparare, ma nulla vieta di utilizzarli come antipasto. In questo caso però, fidatevi di me, è meglio prevederne uno solo per commensale. Altrimenti non riusciranno a mangiare altro!Non sono certo un piatto dietetico, ma abbinato ad un contorno di verdure vi farà fare un figurone. E, come vi dicevo, è piaciuto anche ai miei bambini… loro sono gli assaggiatori ufficiali di casa. Gli ingredienti necessari per preparare la ricetta di oggi sono facilissimi da trovare. Io, l’altra sera, li avevo già tutti in frigo. Naturalmente se volete suggerirmi qualche variante scrivetemi a redazionetele90@live.it
E allora, forza… ai fornelli!!

Ingredienti per 4 persone

– 8 fettine di petto di pollo
– 8 fette di speck
– 8 fette di fontina
– sale e pepe q.b.
– 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
– ½ bicchiere di vino bianco
– 1 spicchio di aglio

Per prima cosa inserite le fettine di pollo, non tropo sottili, tra due strati di carta da forno e con un batticarne cercate di renderle più sottili battendole leggermente.

Mettete al centro di ogni petto di pollo una fetta di speck, una fettina sottile di fontina e arrotolate le fettine fermandole con uno stuzzicadenti.

La fase di preparazione è già terminata. Adesso passiamo alla cottura, in una padella fate scaldare l’olio, aggiungete l’aglio, mettete gli involtini lasciandoli rosolare da entrambi i lati per 15 minuti circa.

A metà cottura togliete l’aglio, bagnate con il vino, lasciatelo evaporare, aggiungete sale e pepe e terminate la cottura.

Pronto e in tavola.

Gustatevi questo delizioso piatto.

Baci, Fede

Leave a Response